Lavorazioni accessorie

Metal Carp mette a disposizione del Cliente servizi di finitura,  avvalendosi anche di risorse in outsourcing attentamente selezionate che rispettano gli stessi standard qualitativi dell’azienda.

Cataforesi

La verniciatura per cataforesi è un trattamento superficiale in grado di conferire a elementi in ferro, acciaio e altre leghe una notevole resistenza alla corrosione.

NIC_9220-Modifica

Fosfatazione

La fosfatazione è un processo chimico mediante il quale si altera la superficie di un materiale metallico, creando dei cristalli fosfatici legati chimicamente al substrato  per migliorare la resistenza alla corrosione e favorire l’adesione della successiva verniciatura.

 

NIC_9220-Modifica

Lavorazioni meccaniche

Alcune delle nostre lavorazioni meccaniche comprendono: lavorazioni di tornitura, fresatura e lattoneria leggera con macchine a controllo numerico di ultima generazione.

NIC_9220-Modifica

Trattamenti termici

Per trattamento termico si intende il ciclo termico di riscaldamento effettuato in predeterminate condizioni e temperature a cui devono seguire raffreddamenti, più o meno lenti, con lo scopo di fare assumere ad un metallo quelle strutture cristalline che gli conferiscono determinate caratteristiche meccaniche o tecnologiche.

 

Verniciatura

La verniciatura è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo, di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.

NIC_9220-Modifica

Zincatura

La zincatura è il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco su un manufatto metallico generalmente di acciaio per proteggerlo dalla corrosione galvanica: esso infatti limita la formazione di micro-celle elettrolitiche ad azione anodica nei bordi di grano.

Sabbiatura

La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si erode la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria.

Lucidatura

Con il termine lucidatura si intende il processo attuato per rendere lucida la superficie di un oggetto, in modo tale che il corpo in questione brilli di luce riflessa.

Top